Dal 9 Giugno scorso, al N°1 di Via Zanardelli il nostro paese offre agli orceani una Galleria d’Arte; siamo andati a visitarla ed abbiamo chiesto agli artisti che la gestiscono di fornirci informazioni intorno alla sua nascita e soprattutto agli scopi che si prefigge.
La galleria é il risultato dell’incontro di alcuni artisti tra i quali il giovane Giorgio Pasolini desiderosi di gestire autonomamente un’iniziativa ritenuta indispensabile per l’esplicazione di una sensibilità al gusto artistico, nelle sue molteplici manifestazioni.
Lo scopo primario della galleria è la divulgazione della cultura artistica ad un numero sempre più vasto di persone, ma non è da trascurare l’aspetto commerciale. La galleria è anche punto di riferimento per uno scambio proficuo di idee, di opinioni intorno all’arte.
Dopo aver raccolto e sintetizzato queste notizie, abbiamo ritenuto assolutamente indispensabile, per una profonda conoscenza degli artisti chiedere loro di raccontarsi.

Ecco quanto siamo riusciti a conoscere;

Giorgio Pasolini ​il più giovane tra gli artisti presenti, un po’ introverso, schivo nei confronti delle frastornanti pubblicizzazioni, ci ha offerto dei lineari dati biografici; sono nato a Bergamo, ho iniziato gli studi artistici nella mia città natale sotto la guida del maestro Mario Cornali. ​
Sono un artista figurativo; non seguo alcuna corrente contemporanea, sono stato selezionato tra i finalisti del “Premio Arte” da Mario De Micheli, Raffaele De Grada e Aligi Sassu.

Silvana Baronchelli 1986

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *